Chi è interessato dia la propia adesione non oltre giovedì 15 febbbraio al 3331942603. |
domenica 11 febbraio 2018
Incontro
con l'Ing. Lorenzo Ramaciotti,
designer Pininfarina e FCA
Giovedì 8 febbraio l'Ing. Lorenzo Ramaciotti è stato ospite del Rotary Club di Savona, tenendo una relazione dal titolo "Da Sergio a Sergio" durante la quale ha raccontato con passione la sua lunga carriera di designer automobilistico, prima con Sergio Pininfarina poi con Sergio Marchionne, durante la quale ha firmato le più belle Ferrari, Maserati ed Alfa Romeo degli ultimi trent'anni fra cui le Ferrari 456, 550 Maranello, 360 Modena, Enzo, F430, 612 Scaglietti, le Maserati Quattroporte V e VI serie, Ghibli, Kubang, Alfieri, le Alfa Romeo Giuletta, Giulia, Stelvio, 4C oltre a numerosissime altre vetture prodotte da marchi automobilistici di tutto il mondo.
Appassionato di auto classiche, attualmente presiede numerosi concorsi di eleganza fra i quali quello, prestigiosissimo, di Villa d'Este.
Al termine della serata l'Ing. Ramaciotti ha ricevuto il gagliardetto del Rotary Club di Savona dal Presidente Giorgio Sogno, vicepresidente del VMCSV, e quello del nostro Club dal Presidente Mauro Zunino intervenuto quale ospite di Sogno.
Nella foto, il designer fra quattro dei soci fondatori del Vintage Motors Club Savona: Franco Bochicchio, Giorgio Sogno, Mauro Zunino e Fausto Mazzitelli.